Il blog di William Hill pubblica quotidianamente i pronostici degli esperti calcistici sulle partite del giorno.

Andiamo con ordine, presentando la nostra offerta sul football, non solo quello italiano, e la relativa analisi sull'esito delle sfide, le dinamiche delle potenziali occasioni da gol, i marcatori più affidabili, le squadre che partono sempre forti dal calcio d’inizio al duplice fischio dell’intervallo e quelle, invece, che sono capaci di ribaltare situazioni di svantaggio, magari inserendo elementi che hanno cominciato l’incontro dalla panchina.

Per rendere più puntuali ed affidabili le nostre perizie, ci affidiamo naturalmente anche alla grande banca dati presente sul nostro sito: dal momento di forma di un club, al numero di clean sheet di un portiere, a quello di tiri verso la porta avversaria di un attaccante.

Il bonus di benvenuto di William Hill

I PRONOSTICI CALCIO SONO SEMPRE DINAMICI

Penultima premessa, prima di entrare nello specifico, introducendo i singoli mercati e i loro pronostici calcio: la lettura di una partita, di una formazione non è mai qualcosa di statico. 

Così, ad esempio, nel campionato 2023/2024, il neopromosso Frosinone, in lavagna per le quote Serie A, come candidato al famoso effetto elastico e, quindi, ad una rapida retrocessione in Serie B, gioca un buon football, ha dei giocatori, sapientemente scelti da un DS competente, perfetti per il sistema di gioco del suo tecnico.

Quindi, nel pronosticare un match di Mazzitelli e compagni, diventa, probabilmente, più corretto e stimolante ragionare sulla possibilità del gol di entrambe le squadre, considerando che le squadre di Eusebio Di Francesco, per definizione, giocano e lasciano giocare, rispetto all'analisi sul segno finale, spesso non semplice da individuare.

PRONOSTICI CALCIO SERIE A

Ancora, sempre per avvalorare la tesi di un calcio che, oltre ad essere fluido, aggettivo troppo spesso inflazionato, è soprattutto dinamico: anche per i pronostici Serie A l’Atalanta del Gasp non è più la squadra frizzante che attacca con 7 calciatori e partendo da un esterno, occupa l’area di rigore anche con il giocatore che parte dalla fascia opposta!

La Dea, allenata da 8 anni dall’innovatore tecnico piemontese, oggi è una compagine che crea di meno, ma molto, molto più solida ed equilibrata nelle distanze: insomma, dimentichiamoci i gol e gli over a raffica, amici dei pronostici calcio, e ragioniamo su altre opzioni, quando si studiano le quote delle sfide di Toloi e soci! 

Toloi contro il Genoa

PRONOSTICI CALCIO 2023/2024

La stagione calcistica in corso che si chiuderà con Euro 2024 in Germania, si presenta come la più interessante per quanto concerne i pronostici calcio; anzitutto in Italia, se le quote Coppa Italia regalano sempre i favoriti del pronostico allo specialista di partite che assegnano un trofeo, Simone Inzaghi, negli ultimi anni in Serie A ci sono state 4 squadre diverse ad aggiudicarsi lo Scudetto. 

Il 4 dei club Campioni d’Italia ci porta subito in Inghilterra, dove in un campionato mai così competitivo, il Manchester City gioca per essere il primo club di sempre a vincere la Premier per 4 volte consecutivamente! 

I ragazzi di Pep sono anche detentori della Champions e per la competizione più ambita del calcio mondiale, le statistiche parlano chiaro: nelle ultime 34 edizioni, solo il Real Madrid di CR7, tra l’altro per ben tre edizioni di fila tra il derby in finale con l’Atleti a Milano e quella di Kiev, caratterizzata dagli errori di Karius, si è confermato Campione d’Europa! 

Cristiano Ronaldo ha vinto 5 Champions!

Dopo lo straordinario record di gol, con 151 reti realizzate nella stagione 2022/2023, i Citiziens, per il double continentale dovranno alzare ulteriormente l'asticella in termini di prestazioni ed attenzione alla fase difensiva.

Nella storia il back to back in Champions, infatti, non è riuscito all'otto volte Pallone d'Oro Messi, al fenomenale Bayern dei record, che nell'antipatica edizione 2020, ha vinto tutti gli incontri disputati; neanche lo straordinario Milan di Ancelotti, dopo il successo ai rigori a Manchester nella finale tutta italiana contro la Juve, si è ripetuto, eliminato, incredibilmente, da un 4-0 nel ritorno dei quarti 2003, in Galizia. 

PRONOSTICI MARCATORI

Wiliam Hill offre quote davvero interessanti anche per il mercato dei marcatori per le singole partite e per l’antepost delle scommesse online relativo al Capocannoniere 2023/2024: favorito, neanche a dirlo, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez, straordinario come prestazioni ed efficacia sotto rete negli ultimi 12 mesi! 

L'esultanza di Lautaro Martinez!

A proposito di centravanti dell’Inter con il fiuto del gol, tra le opzioni più invitanti c’è quella dell’ex Lukaku Re dei bomber a fine stagione: la Roma crea, evidentemente, meno occasioni da rete, rispetto alla compagine milanese, ma, quando i giallorossi attaccano, ogni pallone passa per il chirurgico sinistro del centravanti belga. 

Ci convince di meno, invece, per i pronostici calcio ed, in particolare per i pronostici marcatori, la quota relativa al secondo titolo consecutivo di miglior realizzatore della Serie A, per Victor Osimhen dopo i 26 centri della stagione passata con il titolo di capocannoniere che non era mai stato conquistato da un giocatore della squadra campione nelle ultime stagioni.

il fortissimo attaccante nigeriano, infatti, tra infortuni, una squadra che, alle sue spalle, gira di meno rispetto a quella costruita magicamente da Luciano Spalletti e, soprattutto, la partecipazione alla Coppa d’Africa in Costa d’Avorio, rischia di non superare le 20 reti personali.

Sempre in tema di marcatori, per il calcio internazionale, date sempre uno sguardo alle quote relative allo straordinario attaccante del Tottenham, Son Heung-min: il campione sudcoerano, senza Kane in squadra, è ancora più al centro del progetto tecnico tattico del nuovo corso degli Spurs!

*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!